news
Sabato 24.09.2016

Le Stelle di Sant'Orsola si "gemellano" con la Città dello Zecchino d'Oro

L’open day del Policlinico di Sant’Orsola – in programma sabato 24 settembre dalle 15 alle 19 – si gemella con l’iniziativa dell’Antoniano di Bologna in nome di una storica collaborazione 

UnQuaranta eventi per un ospedale aperto. Sabato 24 settembre il Policlinico organizza “Le stelle di Sant’Orsola”, un momento di festa per tutta la città. Incontri, visite guidate, laboratori e giochi rivolti a bambini e famiglie della città: tante occasioni, offerte dal volontariato e dal personale dei reparti, per imparare divertendosi come funziona l’ospedale e come aver cura della propria salute tutti i giorni.

La festa sarà ‘gemellata’ con la Città dello Zecchino d'Oro. Un legame nato da una collaborazione storica tra il Piccolo Coro “Mariele Ventre” e l’ospedale della città, che ha ospitato per anni esibizioni canore in occasione delle festività, e si concretizzerà attraverso la dedica di una canzone al Policlinico durante il concerto in Piazza Maggiore e la diffusione di brani dello Zecchino d’Oro lungo i viali del Sant’Orsola.

Luoghi, orari e programmi sono consultabili sul sito www.lestelledisantorsola.it da cui è possibile anche prenotarsi e stampare il promemoria per ricordare gli eventi – tutti gratuiti – ai quali si è deciso di partecipare. Lungo i viali del Policlinico quattro chioschi distribuiranno gratuitamente a tutti i partecipanti una merenda buona e salutare.Nello stand centrale, all’altezza della ciminiera di fronte al padiglione 17, sarà possibile ritirare la mappa delle iniziative e il “Passaporto stellare”. Partecipando alle iniziative in programma –tutte gratuite – verrà timbrata una stella. Unendole ognuno darà vita alla propria costellazione fatta di tante o poche stelle che, all’uscita, darà comunque diritto a ricevere il gadget della giornata.

Per un pomeriggio potrete assistere in video a un intervento chirurgico del robot o all’esibizione del falconiere che tiene lontani i piccioni dall’ospedale, perlustrare con una guida i sotterranei dell’ospedale o imparare come funziona il pronto soccorso, ma anche partecipare ai tanti momenti di gioco programmati attorno al padiglione della pediatria, per imparare divertendosi.

 




Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Sabato 24 settembre al Parco della Montagnola A cura di: CSI – Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna
24.09.2016
Ritira subito il tuo buono sconto pressol'info-point: prestazioni odontoiatrichea prezzo ridotto per i tuoi bambini!
23.09.2016
Giocare per sperimentare, imparare, crescere!
24.09.2016
Sabato 24 settembre Dalle 10.00 alle 18.00 Parco della Montagnola
24.09.2016
Per una città davvero a misura di bambino! Sabato 24 settembre Parco della Montagnola
24.09.2016
UniCredit e il Welfare, il gioco di squadra vince sempre!
24.09.2016
Newsletter


Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK