Per la undicesima edizione della Città dello Zecchino d'Oro Coop Allenza si conferma Main Sponsor dell'evento.
Cosa vuol dire entrare a far parte del mondo di Città dello Zecchino d'Oro? La risposta per noi che la viviamo da 11 anni è semplice e si muove attorno al concetto di "gioco". Quasi tutti gli esseri viventi fanno esperienza del gioco perchè attraverso questo sperimentano, imparano, crescono.
Il gioco è il nucleo attorno al quale tutta la Città dello Zecchino d'Oro si muove cercando di ribaltare i ruoli e lasciare ai bambini e alle bambine il compito di insegnare (di nuovo) quest'arte antica: giocare con le cose, giocare con la fantasia, giocare con il mondo che ci circonda, giocare con la tecnologia. Non seguiamo i luoghi comuni che dipingono i bambini di oggi come viziati, troppo televisivi e incapaci di giocare (anzi!). Crediamo che l'arte del gioco sia talmente innata in loro da non poter essere annientata in alcun modo: una forza magica che contagia e ha il sorriso come arma vincente. Proprio per questo, le attività proposte dalle tante associazioni, realtà e partner vicini al mondo della famiglia, cercano di offrire in tre giorni di evento la possibilità di sperimentare esperienze diverse, oscillando tra tecnologiche novità e grandi classici.
Allo stesso modo, Coop Allenza 3.0, ha scelto di riportare in questa manifestazione, dopo il successo dello scorso anno, la sua idea di gioco: un negozio a cielo aperto dove incontrare uno sbadato magazziniere. Organizzando tutto questo a noi, grandi di oggi, è venuta voglia di tornare bimbi e la mente è volata alle giornate d'estate quando la nonna o il nonno ti davano un uovo, una pianta di lattuga e qualche pomodoro per fare "il tuo negozio".
Tweet |
|
![]() |