news
Sabato 24.09.2016

Coop Allenza 3.0 alla
Città dello Zecchino d'Oro

Per la undicesima edizione della Città dello Zecchino d'Oro Coop Allenza si conferma Main Sponsor dell'evento.

Cosa vuol dire entrare a far parte del mondo di Città dello Zecchino d'Oro? La risposta per noi che la viviamo da 11 anni è semplice e si muove attorno al concetto di "gioco". Quasi tutti gli esseri viventi fanno esperienza del gioco perchè attraverso questo sperimentano, imparano, crescono.

Il gioco è il nucleo attorno al quale tutta la Città dello Zecchino d'Oro si muove cercando di ribaltare i ruoli e lasciare ai bambini e alle bambine il compito di insegnare (di nuovo) quest'arte antica: giocare con le cose, giocare con la fantasia, giocare con il mondo che ci circonda, giocare con la tecnologia. Non seguiamo i luoghi comuni che dipingono i bambini di oggi come viziati, troppo televisivi e incapaci di giocare (anzi!). Crediamo che l'arte del gioco sia talmente innata in loro da non poter essere annientata in alcun modo: una forza magica che contagia e ha il sorriso come arma vincente. Proprio per questo, le attività proposte dalle tante associazioni, realtà e partner vicini al mondo della famiglia, cercano di offrire in tre giorni di evento la possibilità di sperimentare esperienze diverse, oscillando tra tecnologiche novità e grandi classici.

Allo stesso modo, Coop Allenza 3.0, ha scelto di riportare in questa manifestazione, dopo il successo dello scorso anno, la sua idea di gioco: un negozio a cielo aperto dove incontrare uno sbadato magazziniere. Organizzando tutto questo a noi, grandi di oggi, è venuta voglia di tornare bimbi e la mente è volata alle giornate d'estate quando la nonna o il nonno ti davano un uovo, una pianta di lattuga e qualche pomodoro per fare "il tuo negozio".

www.e-coop.it




Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Per una città davvero a misura di bambino! Sabato 24 settembre Parco della Montagnola
24.09.2016
Sabato 24 settembre al Parco della Montagnola A cura di: CSI – Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna
24.09.2016
Sabato 24 settembre Piazza Maggiore, ore 21.00
24.09.2016
UniCredit e il Welfare, il gioco di squadra vince sempre!
24.09.2016
Sabato 24 settembre Piazza Maggiore, ore 20.30
24.09.2016
Sabato 24 settembre Dalle 10.00 alle 18.00 Parco della Montagnola
24.09.2016
Newsletter