La Città dello Zecchino d'Oro è una manifestazione interamente dedicata ai bambini, al loro mondo e alle loro famiglie. Nata nel 2006 su iniziativa dell’Antoniano di Bologna per festeggiare la 50esima edizione dello Zecchino d’Oro, si è trasformata in un appuntamento fisso, che ogni anno accoglie i bambini che tornano dalle vacanze e li aiuta a scoprire, divertendosi, i tanti tesori della nostra città. Quest'anno si articola nella giornata di sabato 24 settembre presso il Parco della Montagnola con tantissime attività gratuite e il doppio concerto in Piazza Maggiore dei cori della Galassia dell'Antoniano di Bologna e del Piccolo Coro "Mariele Ventre" diretto da Sabrina Simoni.
La Città dello Zecchino d'Oro rientra nella programmazione del Festival Francescano 2016 (23, 24 e 25 settembre Piazza Maggiore - Bologna).
Il 4 marzo di quest'anno la Galassia dei Cori dell’Antoniano di Bologna ha festeggiato 15 anni: cori di voci bianche che da nord a sud si riconoscono nel lavoro educativo e artistico del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, utilizzano il repertorio musicale dello Zecchino d’Oro e diffondono attivamente lo spirito e i progetti di solidarietà di Antoniano onlus.
Ci siamo detti "Tanti auguri" con un video che ci riuniva tutti in attesa di vederci davvero insieme sabato 24 settembre alla Città dello Zecchino d'Oro per dare modo ai Direttori dei vari cori di incontrarsi, ai bambini di giocare insieme e alle famiglie di conoscersi meglio. In questo incontro si concretizza il tema centrale dell'undicesima versione dell'evento: l'amicizia. E, ovviamente, trattandosi di cori, non può mancare il canto che chiude questo "ritrovarsi" con l'esibizione sulle scalinate della Basilica di S. Petronio in Piazza Maggiore alle ore 20.30. Pensando a questo momento già ci emozioniamo!
La Città dello Zecchino d'Oro è...
Co-promossa dal Comune di Bologna
Sostenuta dai Main Sponsor UniCredit, Coop Alleanza 3.0
Supportata dai sostenitori Città del sole, Centro Medico Specialistico Bolognese s.r.l.
Con l'intervento dei Partener Tecnici Alce Nero, Matteiplast
Con la collaborazione di Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, Associazione Federcarni Bologna, Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani, CSI Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna, Gruppo Montagnola - Arci Bologna e Antoniano onlus
Tweet |
|
![]() |