La Città dello Zecchino d'Oro è una manifestazione interamente dedicata ai bambini, al loro mondo e alle loro famiglie. Nata nel 2006 su iniziativa dell’Antoniano di Bologna per festeggiare la 50esima edizione dello Zecchino d’Oro, si è trasformata in un appuntamento fisso, che ogni anno accoglie i bambini che tornano dalle vacanze e li aiuta a scoprire, divertendosi, i tanti tesori della nostra città. Quest'anno si articola nella giornata di sabato 24 settembre presso il Parco della Montagnola con tantissime attività gratuite e il doppio concerto in Piazza Maggiore dei cori della Galassia dell'Antoniano di Bologna e del Piccolo Coro "Mariele Ventre" diretto da Sabrina Simoni.
La Città dello Zecchino d'Oro rientra nella programmazione del Festival Francescano 2016 (23, 24 e 25 settembre Piazza Maggiore - Bologna).
La Città dello Zecchino d'Oro è...
Co-promossa dal Comune di Bologna
Sostenuta dai Main Sponsor UniCredit, Coop Alleanza 3.0
Supportata dai sostenitori Città del sole, Centro Medico Specialistico Bolognese s.r.l.
Con l'intervento dei Partener Tecnici Alce Nero, Matteiplast
Con la collaborazione di Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, Associazione Federcarni Bologna, Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani, CSI Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna, Gruppo Montagnola - Arci Bologna e Antoniano onlus
Tweet |
|
![]() |