Le radici dell'Antoniano di Bologna sono semplici. Padre Ernesto tornato dalla terribile esperienza dei lager tedeschi vuole dedicare la sua vita ai poveri, si rimbocca le maniche, si sporca il saio e inizia a costruire la Mensa per il Povero. Dal 1954 sono cambiate molte cose ma il sogno di Padre Ernesto è più reale che mai, come concreta e reale è la necessità di chi vive in strada oggi: può essere un italiano che ha perso il lavoro, una coppia di pensonati o una ragazza straniera in difficoltà.
TUTTO NASCE DA UN INCONTRO. La condivisione che c'è nel gesto più semplice: sedersi a tavola insieme e dividere il proprio pane con gli amici.
Alla Città dello Zecchino d'Oro fai merenda con Antoniano onlus e regali un pasto alla Mensa "Padre Ernesto".
Come? Grazie alla collaborazione con Associazione Panificatori di Bologna, Associazione Federcarni di Bologna e Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani.
Dove? Sabato 24 settembre al Parco della Montagnola.
1. Dona 3 euro
2. Fai merenda con un panino o con un gelato
3. Regali un pasto alla Mensa "Padre Ernesto" di Antoniano onlus
La Città dello Zecchino d'Oro è...
Co-promossa dal Comune di Bologna
Sostenuta dai Main Sponsor UniCredit, Coop Alleanza 3.0
Supportata dai sostenitori Città del sole, Centro Medico Specialistico Bolognese s.r.l.
Con l'intervento dei Partener Tecnici Alce Nero, Matteiplast
Con la collaborazione di Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, Associazione Federcarni Bologna, Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani, CSI Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna, Gruppo Montagnola - Arci Bologna e Antoniano onlus
Tweet |
|
![]() |